Menu

Sui passi della fede, il Sentiero del Sacro Monte dei Piloni

Le Rocche del Roero rappresentano uno straordinario unicum naturalistico e paesaggistico: sono il frutto di un singolare fenomeno di erosione a seguito della "cattura" del fiume Tanaro in epoca interglaciale, che ha dato luce alla labirintica e spettacolare serie di gole e forre che – da Pocapaglia a Montà – costituisce l'ossatura di un territorio assolutamente unico. Il percorso che vi proponiamo in questa affascinante cornice è il Sentiero Religioso, che in circa due ore di tempo ripercorre l'antico percorso dei pellegrini che dal centro cittadino di Montà d'Alba va al Sacro Monte dei Piloni.

Leggi tutto...

Tra i colli del Nebbiolo

Serpeggiando tra foreste e vigneti in una delle zone vitivinicole più celebri d'Italia, oltrepassando cantine e cascine in una spettacolare cornice paesaggistica, seguite questo percorso che vi farà conoscere e apprezzare tre gioielli delle Langhe immersi nei vigneti che danno origine al Re dei vini: Barolo, Monforte d'Alba e Novello.

Leggi tutto...

Sul tetto del Monferrato

Scarpe comode e zaino in spalla per questo itinerario che vi proponiamo a piedi, alla scoperta di un paesaggio incantevole verso il punto più panoramico della cittadina di Strevi. E per i più allenati il percorso può procedere fino a Borgo Monterosso, per una visita alla splendida Villa Ottolenghi.

Leggi tutto...

Canelli sotterranea

Le Cattedrali Sotterranee di Canelli sono la massima espressione della tradizione enologica di queste zone famose per l'Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg. Se avete in programma una visita nell’astigiano, non perdete l’occasione per visitare queste meraviglie e degustare i loro tesori nascosti.

Leggi tutto...

Crea, tra sacro e profano

Se siete nel Monferrato e volete godervi una delle più belle viste sul paesaggio circostante, è bene che prendiate in considerazione una gita al Santuario di Crea, posto sul più alto colle della zona. Il percorso che vi proponiamo è una passeggiata al Sacro Monte , senza dimenticare una tappa per degustare i vini della zona

Leggi tutto...

Il balcone delle Langhe

Per apprezzare appieno le colline dove nasce il re di tutti i vini, proponiamo un percorso facile facile, che collega Barolo a La Morra. Un itinerario da fare a piedi, panoramico, che attraversa alcuni dei più curati e preziosi vigneti al mondo.  

Leggi tutto...

Chi Siamo

  • Il progetto Wine Pass
  • Lo staff
  • Contatti
  • Privacy Policy

Login or Register

  • Forgot your password?
  • Forgot your username?
  • Create an account