Wine Pass: costruito attorno al turista del vino

Aut. Trib. Alba n. 2/06 del 28.06.2006
www.winepassitaly.it

 

Periodico di WINEPASS srl
 28 Marzo 2024

IN PRIMO PIANO 

 

NUOVE SCOPERTE

Boca

BOCA, NON È UNA CITTÀ PER ENOTURISTI PIGRI

Siamo stati a Boca, piccolo paesino sperduto nel Novarese, circondato da vigneti e a due passi dalla bellissima Valsesia. Abbiamo scoperto un territorio inedito, che dona i natali a un vino, il Boca Doc, che è un parente stretto dei suoi nobili cugini Ghemme e Gattinara (anch'essi figli del Nebbiolo). Scoprite con noi Boca, il suo vino "evasivo" e programmate un itinerario attraverso le delizie dell'Alto Piemonte... Leggi tutto 

 

UN VINO PER L'ESTATE

LA LUCE DEL GAVI, IL BIANCO "IN BILICO"

Molti non lo sanno, ma il Piemonte è una grande terra di vini bianchi. Prova ne è il Gavi, che negli ultimi tempi ha raggiunto livelli altissimi, generando un distretto vitivinicolo affascinante e ancora tutto da esplorare... Leggi tutto

 

EVENTI


Moltissimi gli eventi delle prossime settimane: luglio è il mese delle sagre, delle passeggiate enogastronomiche e della musica abbinata al buon mangiare: scopri i migliori wine events scelti da Wine Pass!

Pavese Festival - 29 Giugno-7 Settembre, Santo Stefano Belbo (CN)

Enrico Carcasci Creative Commons

Dal 29 giugno al 7 settembre Santo Stefano Belbo celebre uno dei massimi scrittori italiani del '900

Anche quest'anno torna il Pavese Festival. Dopo l'edizione del 2012, dedicata ai temi della Luna e i falò, sarà il mito dei Dialoghi con Leucò ad ispirare la nuova edizione della manifestazione che in 13 anni ha portato grandi artisti sulle colline amate e rese immortali da Cesare Pavese.

Leggi tutto

Castel Rocchero in lume, 20 Luglio, Castel Rocchero (AT)

Suggestivo il titolo di questa passeggiata durante la quale i partecipanti, immersi in un’atmosfera emozionante, potranno assaporare vini locali abbinati ai piatti della tradizione Castel Rocchese. 

Leggi tutto

Bacco&Bach, vino e musica 18-21 luglio, Monferrato (AL)

Baccoebach.com

"Il vino è il canto della terra verso il cielo", diceva Luigi Veronelli. Evviva il canto, allora. Evviva il vino! Bacco&Bach, festival internazionale di musica classica del Monferrato, celebra questo connubio, riservano grandi emozioni che, come una buona etichetta, necessitano del giusto tempo e della giusta atmosfera per essere apprezzati.

Leggi tutto

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SCELTI DA WINE PASS

 

NEWS


 

MonforteInJazz fa vibrare il Barolo

Monforteinjazz.it

Dal 13 luglio al 6 agosto Monfortinjazz porta la grande musica in uno dei borghi più suggestivi della zona del Barolo: tra gli ospiti principali l'Orquesta Buena Vista Social Club, Stefano Bollani e Ludovico Einaudi

È Arriva l'estate e ritorna Monfortinjazz, una delle manifestazioni musicali più longeve e tenaci del panorama italiano. La selezione musicale raffinata e l'incantevole auditorium all'aperto nel centro di Monforte d'Alba rendono questa manifestazione un importante appuntamento a livello nazionale e una tappa fondamentale per chi associa le Langhe al turismo di qualità.

Leggi tutto

 

VIDEOPERCORSI


Siamo stati a Mango e assieme all'Enoteca regionale "Colline del Moscato" abbiamo creato i primi videopercorsi fenogliani! Viaggia con noi sulle orme del grande scrittore e scopri il territorio che Fenoglio definiva il "Sinai delle colline"

Il percorso Fenogliano nel concentrico di Mango

Nel concentrico di Mango, i luoghi che richiamano i testi fenogliani abbondano.

Leggi tutto

 

 

 




 

 

 

Wine Pass Piemonte è la bussola per i wine lovers che vogliono scoprire la più celebre regione vitivinicola d'Italia: cantina per cantina, itinerario per itinerario. 

Con particolare attenzione per la cultura, i personaggi, le città del vino e gli eventi enogastronomici.

Wine Pass: inizia qui il tuo viaggio!

 

 

 

 

 

In Viaggio con BMW

IN VIAGGIO CON Ferrero BMW
nelle LANGHE

 VUOI COMPARIRE SU WINE PASS?
Scrivi a:
martina.giovando@winepassitaly.it

Oppure contatta la Redazione: 
redazione@winepassitaly.it 

 

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Google+

 

 

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER