Appuntamenti da non perdere, le Wine Tasting Experience

If you're unable to read this email, » Click here.

Zona del Barolo

Pronti a scoprire i grandi vini delle Langhe?

– Comunicazione sponsorizzata per i grandi eventi del Piemonte del vino   

WINE TASTING EXPERIENCE®: la stagione 2015 riparte da VINUM

Wine Tasting Experience®

Ad aprile tornano le degustazioni guidate della Strada del Barolo con un primo calendario di appuntamenti durante il tradizionale evento della primavera albese. A maggio e giugno si prosegue nei castelli di Roddi e Barolo

Divenute negli anni un appuntamento irrinunciabile per centinaia di wine lovers in visita nelle Langhe, le Wine Tasting Experience® (originale formula di degustazione ideata dalla Strada del Barolo) ritornano in primavera con un calendario che prenderà avvio sabato 25 aprile 2015 e proseguirà fino al 13 giugno. Grazie alla rinnovata collaborazione con l'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, i primi appuntamenti si terranno nell'ambito della 39° edizione di Vinum, evento clou della primavera enoica piemontese, con una formula breve della durata di un'ora, secondo il modello già sperimentato in occasione della Fiera del Tartufo.

Le Wine Tasting Experience® vanno oltre la tradizionale degustazione in cantina perché sono guidate da esperti del territorio in grado di illustrare i segreti del vino, pronti a soddisfare ogni curiosità.

Le Wine Tasting Experience® si tengono in prestigiose location facilmente accessibili ai turisti. Come il Palazzo Mostre e Congressi di Alba (dove si terranno gli appuntamenti speciali nell’ambito di Vinum),  il Castello di Roddi, confermato come sede principale delle Wine Tasting Experience®, e il Castello di Barolo.

Wine Tasting Experience

“Il gusto del territorio” e “I Cru del Re” sono i temi che si alterneranno durante questa stagione primaverile. “Il gusto del territorio” è un percorso introduttivo tra le produzioni più caratteristiche del Piemonte, con la degustazione di sei differenti vini: Arneis, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Barolo e Moscato; “I Cru del Re” è un viaggio scandito dalla degustazione di cinque diverse etichette di Barolo.

Oltre agli appuntamenti “a calendario”, è sempre possibile organizzare la propria Wine Tasting Experience®, in esclusiva per gruppi di almeno sei persone, che possono definire insieme agli organizzatori date, orari, location, lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e naturalmente l’offerta di vini in degustazione!

→ Approfondite le Wine Tasting Experience® leggendo il nostro articolo con tutte le DATE e i PREZZI della stagione 2015:  Wine Tasting Experience: la stagione 2015 riparte da VINUM!

 

Le Wine Tasting Experience® sono perfette per i wine lover di qualsiasi livello e preparazione. Chi non conosce il vino può scoprire una nuova passione. I più esperti, invece, hanno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze attraverso la competenza di professionisti del settore.


Vuoi comparire su Wine Pass?

Scrivi a 
gabriele.pieroni@winepassitaly.it

o chiama

Tel. +39 0173 362958 - Cell. +39 338 77 18 402

Seguici su:


Wine Pass Piemonte è la bussola per i wine lovers che vogliono scoprire la più celebre regione vitivinicola d'Italia: cantina per cantina, itinerario per itinerario.Con particolare attenzione per la cultura, i personaggi, le città del vino e gli eventi enogastronomici.