If you're unable to read this email, » Click here.
Pronti a scoprire i grandi vini delle Langhe? – Comunicazione sponsorizzata per i grandi eventi del Piemonte del vino – Nas-cetta en Primeur, lasciatevi stupire dal piccolo grande bianco del Piemonte!
Novello, una delle culle del Barolo, ospita due weekend (16-17 e 30-31 maggio) ricchi di storie, racconti e degustazioni che sveleranno il fascino di un vitigno unico e autoctono: la Nas-cetta. Denominazione quasi del tutto scomparsa, la Nas-cetta è stata riscoperta a partire dalla metà degli anni Novanta grazie all’impegno e alla caparbietà di alcuni viticoltori del Comune di Novello. Per presentare la nuova annata, l'Associazione produttori di Nas-cetta del Comune di Novello sceglie la propria "casa" d'elezione, la Bottega del Vino di Novello, con sede nella centrale Via Roma. Le degustazioni seguiranno due diversi formati: "GRANDE RENAISSANCE" e "AVANT PREMIÈRE". 1. GRANDE RENAISSANCE - 16 e 30 MaggioNas-cetta en Primeur prevede nelle giornate di sabato 16 e 30 Maggio l'evento "Grande Renaissance". Alle ore 17.00, presso la Bottega del Vino di Novello, ci sarà una degustazione guidata degli unici - ed esclusivi - sei vini prodotti dalle aziende che compongono l'Associazione Produttori di Nas-cetta del Comune di Novello: Elvio Cogno Società Agricola Durante la degustazione (consigliata la prenotazione) si ripercorreranno la storia e le tappe principali che hanno consentito la rinascita di questo vitigno ed il raggiungimento del riconoscimento della DOC, avvenuta nel 2010. 2. AVANT PREMIÈRE - 17 e 31 MaggioNelle giornate di Domenica 17 e 31 Maggio andrà in scena l'evento "Avant-Première". A partire dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00, sempre presso la Bottega del Vino di Novello sarà possibile degustare tre dei sei vini prodotti dalle aziende dell'Associazione: Elvio Cogno, Marenco, Le Strette, Cantine San Silvestro, Vietto, Stra e La Pergola. "Avant-Première" è aperto a tutto il pubblico degli appassionati e non è necessario prenotare un posto per la degustazione. |
|
Nascetta, un bianco alla conquista del Barolo Conoscete la storia della Nascetta? No? Allora approfondite su Wine Pass la straordinaria epopea di un vitigno che, quasi del tutto scomparso, è stato salvato dall'abbandono. Ed è diventato, nel tempo, uno dei più apprezzati bianchi del Piemonte provenienti da una terra "dominata" dai grandi rossi. Leggi di più... Vuoi comparire su Wine Pass? Scrivi a o chiama Tel. +39 0173 362958 - Cell. +39 338 77 18 402 Seguici su: Wine Pass Piemonte è la bussola per i wine lovers che vogliono scoprire la più celebre regione vitivinicola d'Italia: cantina per cantina, itinerario per itinerario.Con particolare attenzione per la cultura, i personaggi, le città del vino e gli eventi enogastronomici.
|